Week End in Campagna

Relax e Divertimento!



Scopri la Campagna di Roma

1° Giorno

In mattinata partenza da Roma per Grottaferrata, dove visiteremo la meravigliosa Abbazia di S. Nilo fondata nel 1004 da un gruppo di monaci greci.

Pranzo in ristorante tipico.

Subito dopo pranzo partenza per Cave, arrivo in B&B dove veniamo accolti da Giovanna e sistemazione.

Nel pomeriggio raggiungeremo il Piglio per una visita in una cantina molto suggestiva dove vengono prodotti diversi vini tra cui il Cesanese del Piglio DOCG alla quale seguirà una degustazione accompagnata da prodotti tipici del posto.

Pernottamento in B&B.

2° Giorno

Dopo la prima colazione ci dirigiamo verso Paliano in una caratteristica countryhouse dove faremo l'esperienza del "making cheese", un vero pastore della campagna romana vi mostrerà tutte le procedure per trasformare del buon latte di pecora in una deliziosa ricotta o in una piccola forma di "cacio". Poi sarà la vostra volta. Dovrete bollire il latte, girarlo, farlo addensare, estrarre la pasta morbida dal pentolone, trattarla e trasformarla in formaggio.

Pranzo in agriturismo.

Il pomeriggio invece sarà all'insegna del divertimento presso il Valmontone Rainbow Magicland, che con le sue 38 attrazioni è oggi il parco giochi più grande del Lazio.

Cena libera all'interno del parco e pernottamento in B&B.

3° Giorno

Dopo la prima colazione rientro a Roma.

Se hai ottenuto un codice inseriscilo qui e scopri lo sconto a te riservato!






Acquista questo tour



( Min 2   Max 8 )